Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha programmato, tra il 22 e il 27 giugno, un incontro tecnico con le organizzazioni sindacali per definire il quadro regolamentare relativo alla mobilità annuale del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2026/2027.

L’appuntamento servirà a mettere a punto le disposizioni che disciplineranno utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, in continuità con quanto previsto dal CCNI vigente.

Tempistiche previste per la presentazione delle domande

In attesa della formalizzazione ufficiale, le finestre temporali attualmente ipotizzate sono le seguenti:

  • Presentazione delle domande: dal 7 al 18 luglio 2026
  • Pubblicazione delle graduatorie: entro la prima decade di agosto
  • Esiti della mobilità annuale: nella settimana 10–14 agosto 2026, immediatamente precedente al Ferragosto

Queste scadenze consentirebbero agli Uffici scolastici territoriali di completare le operazioni in tempo utile per l’avvio dell’anno scolastico.

info http://www.snals.it

In voga