DOCENTI: SCIOGLIMENTO RISERVA I FASCIA GPS ELENCO AGGIUNTIVI: DAL 16 GIUGNO AL 3 LUGLIO

ATA: INSERIMENTO CERTIFICAZIONE ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: DAL 28 APRILE AL 9 MAGGIO
La domanda si potrà presentare on line, indicando la data del conseguimento titolo e l’ente.

ATA: DOMANDE PER L’INSERIMENTO/ AGGIORNAMENTO DELLA I FASCIA : DAL 28 APRILE AL 19 MAGGIO
Non si tratta delle domande di III fascia che verranno aggiornate nel 2027, la domanda riguarda solo coloro che hanno conseguito i 24 MESI DI SERVIZIO o che devono aggiornare la I fascia.

CONFERMA DOCENTI DI SOSTEGNO SU RICHIESTA DELLA FAMIGLIA: PROCEDURA PREVISTA

Il Dirigente avvisa i genitori degli alunni disabili di poter avanzare richiesta, entro il 31 maggio del 2025, per la conferma del docente di sostegno con incarico a tempo determinato, che segue, nel presente anno scolastico il/la proprio/a figlio/a anche per l’anno scolastico 2025/2026.

Requisiti del docente di sostegno
La conferma può essere richiesta per i docenti con contratto a tempo determinato che nell’anno scolastico 2024/2025 abbiano svolto servizio su posto di sostegno sia con il titolo di specializzazione, sia senza titolo di specializzazione nell’anno scolastico 2024/2025 con contratto fino termine dell’anno scolastico oppure fino al termine delle attività didattiche.

Compiti del Dirigente
Il Dirigente Scolastico acquisita l’eventuale richiesta di continuità del docente di sostegno da parte della famiglia, sentito il GLO (Gruppo di Lavoro Operativo), valutate se sussistano le condizioni per garantire la continuità didattica nell’interesse dell’alunno con disabilità, comunica, entro il 15 giugno 2025, all’UST (Ufficio Scolastico Territoriale) competente, al docente interessato e alla famiglia l’esito della richiesta.

Compiti del docente di sostegno
Il docente interessato, preso atto della richiesta di conferma effettuata dalla famiglia dell’alunno dovrà esprimere, nell’ambito della presentazione delle domande finalizzate all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per l’anno scolastico 2025/2026, la volontà di essere confermato con precedenza assoluta.

Compiti dell’UST
L’Ufficio territorialmente competente, dopo aver svolto le operazioni riguardanti il personale di ruolo con contratto a tempo indeterminato, comprese le procedure per il conferimento degli incarichi a tempo determinato a seguito dell’esaurimento delle graduatorie dei concorsi, verifica la disponibilità del posto ed eventualmente confermare il docente sul posto assegnato l’anno precedente, con precedenza assoluta rispetto alle operazioni d’individuazione dei destinatari delle supplenze.

Condizioni per le conferme
Le conferme sono disposte improrogabilmente entro il 31 agosto 2025 sempre se i posti sono disponibili. Eventuali disponibilità acquisite dopo il 31 agosto del 2025 non sono prese in considerazione, inoltre i docenti per i quali è stata disposta la conferma, non partecipano alle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo determinato.

In voga